skip to Main Content

Get in touch today to request a quote.

Dove Dormire In Abruzzo Sulla Costa Dei Trabocchi: B&b Il Mare In Una Stanza

Dove dormire in Abruzzo sulla costa dei trabocchi: B&b Il Mare in una stanza

Il mare in una stanza: dune, mare e attività a 29 secondi dall’uscio della porta della vostra camera

Ciao Amici di Weekend Abruzzo in questo articolo un suggerimento su dove dormire sulla costa dei trabocchi in Abruzzo.

Location – Colazione  e Amore per la natura sono i 3 motivi principali che ci hanno fatto scegliere il B&B “Il mare in una stanza”.

Siamo in località Foro di Ortona (CH) e qui potrete trovare tutto ciò di cui avete bisogno: mare, montagna, borghi, relax, mondanità, dolce far niente o sport ed attività.

Leggi 5 attività sportive da fare sulla costa dei Trabocchi

Vi assicuro che le vostre esigenze di viaggio saranno tutte soddisfatte.

Ricordate, questo sarà il primo e non l’ultimo weekend che passerete in Abruzzo 😉 – parola di Weekend Abruzzo

“Aprire la nostra piccola casa di famiglia in riva al mare, a te che sei in viaggio,  per noi rappresenta un gesto d’amore verso la nostra terra che vogliamo far conoscere a tutti” 

In tutti periodi dell’anno Martina,  esperta in marketing territoriale e la sua fantastica famiglia, vi accoglieranno  per garantirvi un soggiorno di relax, autenticità e ricerca di gusti locali.

La location del Il Mare in una Stanza

 

In 26 secondi contati potrete realmente raggiungere la riva del mare dalla porta della vostra stanza.

Niente male vero??

Un luogo ancora incontaminato e selvaggio, noto per le vaste spiagge libere e sabbiose ideale per  delle lunghe passeggiate o per praticare sport acquatici di ogni genere.

Dune ricche di flora e fauna selvatica saranno lo scenario perfetto per il vostro reportage fotografico o semplicemente per il vostro relax.

Potrete interagire con i pescatori locali  oppure dedicarvi al Birdwhatching e imbattervi in una colonia di Fratini, che forse non sapete ma è di gran lunga un buon segno.

Questi graziosi uccelli, dal corpo piccolo e  tozzo, dal becco sottile e la caratteristica mascherina nera, si aggirano veloci e saltellanti tra le dune delle coste italiane, ma quelle esclusivamente in buona salute.

E sapete un’altra cosa?

Martina e la sua famiglia sono attivisti per la salvaguardia del fratino nel nostro tratto di costa e per la conservazione del sistema dunale — Continua a leggere.

La colazione del Il Mare in una stanza

La colazione del Mare in una stanza - Weekend Abruzzo

Si si, non preoccupatevi troverete anche degli ottimi cornetti/croissant ma….

La colazione al B&B il Mare in una stanza, rappresenta l’occasione per ( metti i nomi di chi gestisce)   per condividere con voi la tradizione  e i sapori locali.

Prelibatezze dolci quali:

  • nevole dolci tipici di Ortona fatti con il mosto cotto;
  • bocconotti tradizionali della vicina Castelfrentano e
  • pizzelle, dolce regionale dai diversi nomi e fattezze.

Per gli amanti del salato lu “Pan e Pemmador”  – utilizzato da mamme e nonne per crescere  i bambini abruzzesi 😅

L’amore per la natura – Il riconoscimento “Amici del Fratino”

il mare in una stanza: salvaguardia del fratino

Una missione importante del b&b è trasmettere il rispetto per l’ambiente che ci circonda.

Siamo in un habitat caratterizzato da un sistema dunale naturale che si cerca di salvaguardare da azioni di sfruttamento irresponsabile del territorio.

Martina mi ha raccontato:

“Le dune regalano un paesaggio selvaggio e chiunque visita il nostro luogo rimane affascinato.
Dall’anno dell’apertura, con l’ Associazione Torre Foro , abbiamo anche dato vita alla giornata di pulizia del nostro tratto costiero “Facciamo più bella la Spiaggia del Foro” , evento che si svolge solitamente tra fine Aprile e metà Maggio.
Non posso tralasciare l’importanza dell’abitante delle nostre dune: il piccolissimo uccello Fratino, uccellino in via d’estinzione sempre più raro sulle nostre coste.
Grazie ad un continuo ed attento lavoro di papà Vincenzo, che ha segnalato al WWF Italia la presenza di nidi del dolcissimo Fratino e ne ha protetto la nidificazione sensibilizzando ed informando i visitatori del tratto di spiaggia dal Foro di Ortona all’Arielli,  dove sorge Il Mare in una Stanza,  abbiamo ricevuto il riconoscimento “Amici del fratino”.

La cosa più bella!?

I nostri ospiti che si svegliano all’alba e nel silenzio assoluto osservano questi dolcissimi uccellini che corrono sul bagnasciuga e a colazione ci raccontano quanti ne hanno visti!

3 domande per voi del Il mare in una stanza

1. Come è quando è nato il vostro progetto B&B Il mare in una stanza ? – che solo il nome mi fa pensare ad un bicchiere di buon vino a piedi scalzi al tramonto

Il Mare in una stanza prende vita  il 2 Giugno del 2015, abbiamo inaugurato la nostra struttura in una splendida giornata di sole ed abbiamo iniziato così la nostra prima stagione di cui ricordo ogni singolo momento.

L’emozione dell’accoglienza del primo ospite…della prima colazione e le mille paure per una corretta e premurosa gestione.

Il b&b nasce da una ristrutturazione di un vecchio magazzino e non è stato possibile ottenere più camere, ma è ciò che caratterizza la nostra struttura che per me rappresentata un piccolo nido sul mare.

2. Martina raccontaci un pò più di te… spoilero il fatto che tu sei una piemontese che ha scelto, al contrario di tanti che invece trovano opportunità fuori regione, di trasferirsi in Abruzzo!!!

Martina e il Mare in una Stanza a Weekend AbruzzoSono Martina, ho 31 anni e le mie origini sono piemontesi perché sono nata a Vercelli.
La mia mamma è nata al Foro di Ortona, proprio dove è nato anche il Mare in una Stanza.
12 anni fa ho deciso di trasferirmi qui e di iniziare un percorso di studi in ambito turistico, frequentando il corso di Scienze del Turismo presso l’Università degli studi di Teramo.
Grazie ad un corso di gestione di finanziamenti europei, inizio a pensare che il mio sogno potrebbe diventare realtà: Il Mare in una Stanza.
Grazie all’indispensabile sostegno dei miei genitori, Daniela e Vincenzo, il b&b diventa realtà dopo circa due anni di progettazione e iter burocratico che quasi avevano abbattuto tutto ciò che stavamo costruendo, ma la voglia di fare conoscere il nostro Abruzzo a tutto il mondo,

La voglia di sentire “Wow non pensavo che l’Abruzzo fosse così bello, torneremo anche l’anno prossimo”, sono stati più forti di tutto.

3. Qual’è la vera essenza del “Il Mare in una stanza”

Quello che diciamo sempre descrivendo il Mare in una Stanza è che arrivano ospiti e partono amici.
Condivisione, amicizia, voglia di conoscere e di raccontare rappresentano l’essenza del nostro progetto: Il Mare in una stanza.
Raccontare di una pizzella e di una nevola e nello stesso tempo ascoltare le bellissime storie di vita di chi decide di trascorrere da noi momenti di relax.
Facciamo il possibile affinché questi momenti siano unici.
Vi aspettiamo !!!

Servizi e Contatti del Il Mare in una stanza

Pernotto e Colazione

Colazione con prodotti tipici

Ombrellone, Sdraio e Lettino gratuitamente per ogni camera da usufruire in spiaggia libera

2 biciclette

Sito Internet Del Il Mare in una stanza

Credits Photo Martina e Zonzos

Teniamoci in contatto

Ringraziamo Martina per essersi raccontata a Weekend Abruzzo e speriamo che dopo questo periodo non semplice di quarantena, possiamo incontrarci ed ammirare i fratini insieme.

Come potete aiutare Weekend Abruzzo a crescere?

Ricordo l’ iniziativa di promozione lanciata durante il Covid-19 è gratuita.

Per supportarci potete:

  • condividere i nostri articoli;
  • seguire le nostre pagine social;
  • mettere un mi piace alle nostre pagine;
  • invitare i vostri amici a farlo;
  • inviare consigli, commenti, ecc

E se avete una storia da raccontare,  un servizio da proporre, un’attività da condividere, scriveteci su Facebook o Instagram

Weekend Abruzzo

Ricordo che la nostra attività è gratuita e se vi fa piacere di supportare Weekend Abruzzo non esitate di condividere i nostri articoli, seguire le nostre pagine social, mettere un mi piace o invitare i vostri amici a farlo.

E se avete una storia da raccontare,  un servizio da proporre, un’attività da condividere, scriveteci su Facebook o Instagram

Weekend Abruzzo

 

Cosa fare nelle vicinanze, alcuni spunti sulla pagina Facebook di Weekend Abruzzo

❤02 – 02 – 2020 ❤ Abruzzo – Porto di Ortona (CH) – Costa dei trabocchi – Simply is Better!!! Tradotto "Non c'è bisogno…

Posted by Weekend Abruzzo on Sunday, February 2, 2020

❤️ Un weekend in Abruzzo❤️E che dire ragazzi, si vede che l'energia positiva che abbiamo condiviso tra noi, tra noi ed…

Posted by Weekend Abruzzo on Wednesday, November 7, 2018

 

609 Condivisioni
Back To Top