skip to Main Content

Get in touch today to request a quote.

Eventi Ponte Dell’Immacolata In Abruzzo

Eventi Ponte dell’Immacolata in Abruzzo

Cosa fare in Abruzzo nei giorni del Ponte dell’Immacolata?

Ho preparato e selezionato per voi una lista di eventi in Abruzzo durante il lungo ponte dell’Immacolata.

Qui troverai solo gli eventi dal 3 all’ 8 dicembre, perché ho pensato che  con una buona programmazione potrai far tante cose diverse in Abruzzo e vedere tanti borghi interessanti.

Qui invece trovi tutti i Mercatini di Natale in Abruzzo, i giorni di apertura , le informazioni e i contatti, molti di questi mercatini di Natale apriranno proprio nel periodo del Ponte dell’Immacolata.

Eh si, in questo 2021 siamo davvero fortunati, l’ 8 dicembre sarà un mercoledì e con un paio di giorni di ferie potete pensare ad un suggestivo e ricco Weekend in Abruzzo.

Un’occasione unica per una vacanza in famiglia, un weekend romantico, un viaggio con i vostri bambini alla scoperta di Villaggi di Babbo Natale, Mercatini, Spettacoli e prodotti enogastronomici della tradizione abruzzese.

A Lanciano è Christmas Time – Il  7 Dicembre partecipa all’accensione dell’albero

Nel suggestivo borgo medievale di Lanciano (CH), tra le vie del centro illuminate, i bar del corso e le vetrine dello shopping il 7 Dicembre si terrà l’evento di accensione dell’albero di Natale.

Piazza Plebiscito, in uno scenario magico,  vi accoglie per dare inizio alle feste più belle dell’anno con tante attrazioni e sorprese per tutti.

Segui la pagina per rimanere aggiornato.

A Colledimezzo (CH) il Magico Natale dei burattini – 8 Dicembre alle 16.00

Colledimezzo è un bellissimo borgo di montagna e un’ottima idea per scoprire l’Abruzzo  autentico.

L’8 dicembre per un evento tra natura in Abruzzo e una giornata con i bambini, potrete partecipare al Magico Natale dei burattini, che si terrà anche in caso di pioggia su prenotazione.

Con la sua vista panoramica sul lago di Bomba e le vicine aree protette, la Riserva Naturale di Rosello e l’ Oasi delle Cascate del Verde di Borrello è un’ottima candidata per una gita in Abruzzo.

Magie di Natale a Cappelle Sul Tavo (PE) – 5 Dicembre nel centro storico

A Cappelle Sul Tavo il 5 Dicembre dalle ore 10.00 alle ore 21.00 scoprirete la magia di Natale, la Casa di Babbo Natale,  il Mercatino artigianale, la Bibioteca degli Elfi e aderire al progetto delle Scatole di Natale (progetto sociale).

Contatti –
Per info Anna 328.0365533

A Campoletizia festa e fiera: il mercatino dell’ handmade- il 4 e 5 Dicembre

A Miglianico (CH) presso l’Agriturismo Campoletizia, il 4 e il 5 di Dicembre potrete conoscere gli artisti, gli artigiani e gli handmaders abruzzesi.

Un’ottima occasione per acquistare i vostri regali di Natale e passare un momento di relax tra buon cibo, musica e tanto divertimento.

Se sei interessato all’artigianato abruzzese e vuoi avere delle idee regalo di Natale dall’Abruzzo dai un’occhiata a questo post.

Sabato 4 dalle h. 11 alle ora 20
Domenica 5 dalle h. 10 alle h. 20
Info WA 3383659733

A Collecorvino (PE)il Villaggio di Natale  l’8 Dicembre – il giorno dell’immacolata

Nel centro storico di Collecorvino,  borgo nelle colline vicino Pescara potrete raggiungere il Villaggio di Natale.

Potrete girare tra i mercatini di Natale, stand enogastronomici, visitare l’ufficio postale degli Elfi, fare un giro con il trenino di Babbo Natale, visitare il mercatino dei bambini, la casa di Babbo Natale e ricevere omaggi e far visita alla Befana nella sua casa.

🔸Evento Sociale Scatole di Natale.

Mercatini di Natale a Roccascalegna (CH) – 4, 5 e 8 dicembre

Roccascalegna, in uno scenario magico, nelle vie ai piedi del maestoso castello della Mano insanguinata, vi offre l’opportunità di vivere un weekend in Abruzzo tra borghi, storie e prodotti locali.

Un’ idea per il tuo Weekend in Abruzzo in famiglia o romantico, Roccascalegna è vicina a tanti altri borghi di montagna e a 30 minuti dalla costa.

Per le giornate del 4, 5 e 8 dicembre, troverete mercatini, stand enogastronomici, spettacoli e potrete anche visitare il Castello di Roccascalegna  – Contattare la ProLoco al numero 3358767589

Natale in Piazza a Pretoro (CH) 5 e 8 dicembre

Pretoro è in assoluto una delle mie mete preferite e se vi va leggete la storia di Mastro Tonino  , il geppetto d’Abruzzo.

Un’esperienza che ho vissuto e scritto per voi e che vi consiglio per un tour in uno dei borghi di montagna più caratteristici d’Abruzzo.

Ai piedi della Majella, in un vero borgo di montagna, potrete tra le vie del centro visitare i mercatini di Natale, portare i vostri bambini nella grotta di Babbo Natale, partecipare alle visite guidate nel borgo e nei vari musei aperti.

Per una passeggiata romantica non perdete il vicolo dell’amore, i presepi e l’accensione del grande albero di Natale

A Giulianova (TE) The Splendor of Christmas a Giulianova (TE) 3, 4 e 5 dicembre 2021

Per il ponte dell’Immacolata in Abruzzo partecipa all’ evento The Splendor of Christmas nel piazzale della Madonna dello Splendore a Giulianova (TE).

Troverete artigiani napoletani, presepi, street food e gli immancabili zampognari d’Abruzzo.

Ad Aielli (AQ) tanti eventi alla Torre delle Stelle – Il 5 Dicembre eventi per i bambini

Se non siete mai stati ad Aielli, il ponte dell’Immacolata è l’occasione giusta per vivere la Valle del Fucino e i suoi segreti.

Scopri le 5 cose da fare ad Aielli per un Weekend in Abruzzo

Potrai partecipare al tour dei murales oppure girare in autonomia tra le grandi opere murarie nelle vie del centro e partecipare agli eventi organizzati dalla  Torre delle Stelle.

Il 5 Dicembre ci saranno dei laboratori dedicati ai bambini alle ore 16.00, uno spettacolo al Planetario e una fantastica osservazione Astronomica.

Per la programmazione completa degli eventi nella Torre delle Stelle potete visitare il loro sito.

on temete, l’articolo verrà aggiornato con altri eventi in Abruzzo, mercatini di Natale e cose da fare in Abruzzo per vivere il momento più bello dell’anno.

Work in progress

Per supportarci potete:

  • condividere i nostri articoli;
  • seguire le nostre pagine social;
  • mettere un mi piace alle nostre pagine;
  • invitare i vostri amici a farlo;
  • inviare consigli, commenti, ecc

Volete promuovere o far conoscere un servizio da proporre?

Scrivetemi, sarò ben contenta di venirvi a trovare.

E se avete una storia da raccontare,  un servizio da proporre, un’attività da condividere, scriveteci su Facebook o Instagram

Back To Top